Puntata 116

Daniela Pedes Don;t leave us Ryanair

Inchieste di Maurizio PittauTornano le inchieste di Radio Dublino con una puntata speciale sulla scelta di Ryanair di lasciare l’aeroporto di Alghero. Insieme a Maurizio Pittau era presente in studio Daniela Pedes, promotrice della campagna “Don’t leave us. Ryanair” (www.dontleaveusryanair.org) e amministratrice della pagina Facebook facebook.com/dontleaveusryanair.  In collegamento telefonico abbiamo avuto il sindaco di Alghero Dott. Mario Bruno e l’ Assessore dei Trasporti della Regione Sardegna Prof. Massimo Deiana.

Durante la puntata si è parlato dei disagi che devono affrontare i tanti sardi residenti all’estero dopo l’abbandonano della compagnia low-cost irlandese, delle imminenti iniziative dei sindaci di Sassari ed Alghero in arrivo a Dublino il prossimo 5 Maggio per incontrare l’amministratore delegato di Ryanair Michael O´Leary, dei piani della Regione Sardegna per salvaguardare i collegamenti aerei tra Sardegna e città europee.

Nella seconda parte del programma abbiamo parlato di espatriati con Elvira Serra (www.facebook.com/laltradielviraserra), giornalista del Corriere della Sera che si è occupata ultimamente degli italiani residenti all’estero con varie inchieste ed articoli tra cui I primi cento giorni all’estero. Come fare per sopravvivere.

La vincitrice del biglietto gratuito per il concerto di Max Gazzè a Dublino è Maria Luisa Battiston.

Playlist:

  • Nirvana – Dump
  • Iosonouncane – Carne
  • Federico Albanese – Migrants
  • Gianmaria Testa- Preferisco Così
Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...