Mandiamo in pensione Riccardo Orioles

Riccardo Orioles

Riccardo Orioles Mauro BianiRadio Dublino aderisce alla campagna Mandiamo in pensione Riccardo Orioles.  Riccardo Orioles – che è stato il direttore responsabile delle prime esperienze giornalistiche del fondatore e direttore di Radio Dublino – è un giornalista anti-mafia e fondatore de “I Siciliani” insieme a Pippo Fava, vive con una pensione di vecchiaia che non gli consente di sostenere le cure per le sue patologie cardiache e gli acciacchi dovuti all’età.

La carriera di Riccardo Orioles – vissuta da scrittore e giornalista con la “schiena dritta” come si suol dire tra quelli che pensano a lui  – purtroppo non gli ha riconosciuto una pensione degna di questo nome. Riccardo ha ottenuto contributi pensionistici solo per quattro anni di lavoro.

La norma ha istituito un fondo a favore di cittadini illustri che versino in stato di particolare necessità. Sarebbe l’unico modo riconoscere a Riccardo un contribuito vitalizio utile al suo sostentamento. Il giornalista milazzese gode di tutti i requisiti necessari per accedere all’aiuto. Per lui chiediamo i benefici della Legge Bacchelli.

Sostieni la campagna.

 

 

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...