Sofia Grassetti, nuova regista a Radio Dublino

Sofia-Grassetti

sofia in studioRadio Dublino è felice di annunciare la nuova regista di Radio Dublino Sofia Grassetti, che ha curato la prima puntata di questa stagione e curerà anche la seconda puntata questa settimana.

Sofia è una vera amante della musica e ha debuttato a Radio Dublino la scorsa stagione come curatrice della rubrica “Music Care” incentrata sulla spiegazione della musicoterapia, origine, uso e modelli d’avanguardia che fino ad ora sono stati presi in considerazione e classificati, nelle sue diverse applicazioni teorico-pratiche, in veri e propri modelli dall’anno 2000, in seguito alla conferenza mondiale della musicoterapia.

Sofia, originaria della provincia di Roma, classe 1989, nasce e cresce in un paesino tra colline e mare a nord della capitale. Diplomata al liceo linguistico e laureata in Sociologia all’Università di Roma Tre con una tesi sulla musicoterapia come terapia creativo resiliente nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare, studia inglese in Irlanda, ancora adolescente, e si innamora follemente dell’ isola, tanto da decidere di tornarci a vivere un giorno. Esattamente con un biglietto solo andata il 7 ottobre 2016 lascia l’ Italia per realizzare i suoi sogni di musica e libertà.

La sua passione più grande è appunto la musica. La sua migliore amica, l’essenza dell’ arte e l’unico modo per sopportare il tempo che passa. Cresce ascoltando De Andrè, Battisti, Genesis, Pink Floyd, Led Zeppelin, U2. Studia a Roma, si diletta nella lirica, solfeggio e scale, ma la personalità esplosiva, spontanea, trova nel blues e nel rock un canale di grande espressione emotiva ed artistica. E’ venuta in Irlanda per gettarsi nella musica al 100%, perchè crede sia la sola cosa che la faccia felice nella vita e la autodetermini come persona. Ha fondato una sua band Rock electro alternative, con cui sta lavorando a pezzi originali.

Il suo motto è “Train yourself to let go of everything you fear to lose”!

Welcome on board Sofia!

Annunci