Puntata 178

Nella puntata 178, Giuseppe e Grazia hanno debuttato in regia. In studio con loro Bua, un giovane cantautore irlandese che ha portato un paio dei suoi brani in diretta, uno di questi tradotto in italiano a quattro mani con il nostro Giuseppe. In aiuto ai nostri ‘baby’ registi c’era Marya che ha anche presentato alcuni eventi dublinesi legati alla figura di Pirandello e organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Dublino.

Per la rubrica ‘Chi ha paura degli ossi di seppia’, il tema della puntata è stato quello dei menestrelli e dell’idea di portare il teatro in radio.

Giuseppe, come da tradizione, ci ha presentato una sua poesia, intitolata ‘In silenzio’, e ci ha raccontato dell’ iniziativa teatrale a cui ha preso parte di recente: una ‘rehearsal reading’ dell’opera di Mario Praz ‘Discorsi di Autunno e Primavera’, tradotta per la prima volta in inglese.

Abbiamo anche discusso della marcia per la legalizzazione dell’aborto organizzata dall’Abortion Rights Campaign, avvenuta lo scorso 30 Settembre, e che Radio Dublino ha supportato.

Per gli eventi di questo Ottobre Irlandese, abbiamo ricordato i concerti di Samuel e di Vinicio Capossela, di cui Radio Dublino è Media Partner, e che suoneranno rispettivamente il 23 Ottobre al Button Factory e il 29 Ottobre all’Academy.

Radio Dublino torna Mercoledì 11 Ottobre.

Stay tuned!

Playlist:

  • Andrea Appino – Il grande raccordo animale
  • Samuel – Rabbia
  • Vinicio Capossela – Pryntyl
  • Carmen Consoli – Mandaci una cartolina
  • Bua – Volare senza ali
  • Bua – Kiss me like I’m already gone

Vi aspettiamo in radio, live su Near FM 90.3, tutti i mercoledì del mese dalle ore 21.30. Podcast sulla nostra pagina Facebook, su Mixcloud e sul nostro sito radiodublino.com.

Podcast:

Annunci