Puntata 185

The Longtails
The Best (and Worst) Cities for Expats in 2017

The Best (and Worst) Cities for Expats in 2017

Nella puntata 185 di Radio Dublino curata e condotta da Maurizio abbiamo parlato di InterNations, un social media per espatriati con Davide Riso e in particolare abbiamo analizzato l’annuale ricerca Expat Insider 2017 di InterNations, la più grande analisi globale sugli espatriati in cui Dublino è risultata la quinta peggiore città al mondo in cui vivere.

Abbiamo sentito Thema (Omaggio a Joyce) del compositore Luciano Berio. Una elaborazione elettroacustica della voce di Cathy Berberian su nastro magnetico con i testi dell’Ulisse di James Joyce. Attraverso una selezione e una riorganizzazione degli elementi fonetici e semantici del testo di Joyce, la giornata di Mr. Bloom a Dublino (sono le quattro del pomeriggio, all’Ormond Bar) prende una direzione diversa in cui non è più possibile distinguere tra parola e suono, tra suono e rumore, tra poesia e musica.

Come ospiti della puntata abbiamo avuto la band italo-irlandese The Longtails, che abbiamo intervistato e che ha suonato dal vivo nei nostri studi. The Longtails sono Paul Loughran (voce, chitarra) e Alessandro Giusti (voce, chitarra elettrica, banjo tenore). Li trovate su BreakingTunes, Facebook, BandCampSoundcloud.

Tra gli eventi abbiamo ricordato la settimana della cucina italiana e L’ultimo dono di Quetzalcóatl – Conversazione con Giuliana Adamo

Playlist:

  • Morrissey – Spent the Day in Bed
  • Eugenio Bennato – No Logic Song
  • Luciano Berio – Thema (Omaggio a Joyce)
  • The Longtails – Man of the People
  • The Longtails – Pull out off the stops
  • The Longtails – In this life

Podcast:

Annunci