Puntata 197

Nella puntata 197, Giuseppe e Grazia tornano in regia, in compagnia di Sebastiano e Onofrio, e iniziano la trasmissione discutendo delle recenti elezioni elettorali e delle preferenze degli Italiani residenti in Irlanda.

Il tema della puntata è la rabbia e quali siano i modi in cui la esprimiamo, viviamo o veicoliamo.

Nella prima parte, per la rubrica ‘Chi ha paura degli ossi di seppia’, il giovane attore partenopeo Davide Leoni esegue una lettura recitata di “The Artist”, monologo finale di “Sex, Drugs and Rock & Roll” di Eric Bogosian.

Giuseppe legge invece una delle sue poesie dal titolo ‘Di te ricorderò la rabbia’, in linea con il tema scelto.

Nella seconda parte della puntata Onofrio, con la sua rubrica ‘I nostri veri articoli precedenti?’, ci parla del libro più famoso, venduto e discusso di sempre: La Bibbia. Onofrio discute dell’antico testamento, di alcune teorie sulla nascita del Dio cristiano, di Paganesimo e dell’istituzionalizzazione della religione, con particolare riferimento all’Italia e all’Irlanda.

Per quanto riguarda la musica, Sebastiano ci ricorda del concerto di Bob Log The Third al Grand Social il 9 di Marzo.

Elenchiamo inoltre gli eventi dell’IIC, incluse le iniziative che si terranno nel mese Giugno e dedicate alla figura di Faber, a quasi 20 anni dalla sua scomparsa.

Infine, i nostri collaboratori supportano la campagna sull’abrogazione dell’ottavo emendamento e ricordano della marcia dell’8 Marzo in occasione della giornata internazionale delle donne, per sostenere il SI al referendum sull’aborto che si terrà in Irlanda nel mese di Maggio.

Radio Dublino torna Mercoledì 14 Marzo.

Stay tuned!

Playlist:

  • Caparezza – La mia parte intollerante
  • Smashing Pumpkins – Bullet with butterfly wings
  • Uochi Toki – Traccia 75
  • Vasco Rossi – Portatemi Dio
  • Lucio Dalla – Telefonami tra vent’anni

Vi aspettiamo in radio, live su Near FM 90.3, tutti i mercoledì del mese dalle ore 21.30. Podcast sulla nostra pagina Facebook, su Mixcloud e sul nostro sito radiodublino.com.

Podcast:

Annunci