La decima stagione di Radio Dublino ritorna questo Mercoledì 28 Settembre con alcune novità. Cambiamo Radio Station (da Near FM a Dublin South), orario (alle 21:30 alle 21:00) e modulazione di frequenza (da 90.3FM a 93.9FM), ma rimane la passione e la voglia di raccontare l’Irlanda con gli occhi di Italiani.
Radio Dublino è e rimane un programma indipendente, inclusivo, plurale e senza fini di lucro. Radio Dublino intende privilegiare la lettura critica della realtà con l’intento di scoprire, verificare, sollecitare, evidenziando ciò che non appare o non è ancora conosciuto.
Rimane un posto in cui andare per sentirsi a casa e avere una visione dell’Italia e dell’Irlanda vista da Italiani espatriati. Dentro rimangono curiosità, gusto per il racconto, piacere nel parlare del futuro e delle speranze attaccate ai sogni, ovviamente con un occhio di riguardo per gli Italiani trasferiti a Dublino, ma con il desiderio di incrociare ogni curiosità di Italiani residenti in Irlanda, di Italiani che vorrebbero trasferirsi all’estero e di Dublinesi interessati all’Italia in tutti i suoi aspetti.
Ringraziamo calorosamente Near FM che ci ha ospitato in questi ultimi 9 anni e South Dublin FM che chi ospiterà da quest’anno.
Dublin South FM una Community Radio Station di Dublino gestita da volontari con il supporto di uno staff permanente part-time. Va in onda tutti giorni su 93.9 FM o online sulla homepage di www.dublinsouthfm.ie o con l’app radio TuneIn sul tuo smartphone.