Cari ascoltatori e sostenitori di Radio Dublino,
Dopo dieci anni di avventure radiofoniche indimenticabili, oggi mi trovo a fare un annuncio difficile ma necessario. Ho deciso di sospendere temporaneamente le trasmissioni di Radio Dublino come annunciato nell’ultima puntata radiofonica. Voglio condividere con voi i motivi di questa decisione e rassicurarvi sul futuro della nostra missione.
Dal nostro inizio nel 2013, siamo stati onorati di essere la voce dell’Italia qui a Dublino e di celebrare la cultura italiana attraverso la musica, le interviste, le notizie e gli eventi. Abbiamo prodotto oltre 400 puntate andato in onda dal vivo in FM e online, ospitato centinaia di ospiti, organizzato eventi di successo, avuto una presenza digitale forte e sostenuto campagne sociali. Tutto e’ stato possibile grazie ai quasi 50 collaboratori che si sono succeduti in questi anni. Tuttavia, come molte cose nella vita, anche le avventure più belle richiedono una pausa per poter crescere e evolversi.
La decisione di sospendere temporaneamente il programma non è stata presa alla leggera. Ho riflettuto attentamente su come garantire che Radio Dublino mantenga la sua vitalità e la sua identità uniche. Non voglio che diventi una scatola vuota autoriferita, senza una precisa identità e incapace di perseguire la missione per cui è nata. Voglio dare a Radio Dublino il tempo di respirare, di riflettere e di rinnovarsi.
Credo che questa pausa darà l’opportunità di ricaricare le batterie e di tornare più forti di prima. La cultura italiana, la multiculturalita’ e l’inclusivita’ continuano ad essere parti importante della nostra vita qui a Dublino, e siamo determinati a portarla avanti con passione e dedizione e voglio rassicurarvi che Radio Dublino non scomparirà del tutto durante questo periodo.
Il nostro portale web rimarrà attivo e continueremo a condividere notizie, storie e contenuti interessanti. I nostri social media saranno sempre aperti per rimanere in contatto con voi, e continueremo ad essere promotori di eventi culturali, incluso l’Italian Fusion Festival che, tornerà quest’autunno in una sede piu’ grande e con ospiti internazionali.
Durante questa pausa, lo spazio lasciato libero da Radio Dublino spero possa essere occupato da alcuni attuali collaboratori. Sono sicuro che, nel caso nascesse un nuovo programma, vista la passione e la professionalità dei collaboratori di Radio Dublino, il nuovo programma non potra’ che essere bello e interessante.
Vi ringraziamo dal profondo del cuore per il vostro sostegno costante in questi meravigliosi dieci anni. Senza di voi, non avremmo potuto raggiungere tutto ciò che abbiamo fatto. Non vedo l’ora di tornare a condividere con voi la nostra passione per la radio, l’Irlanda e l’Italia, e speriamo che continuerete a seguirci durante questa pausa.
Grazie ancora e a presto!
Con affetto,
Maurizio