La puntata 107 si apre con un omaggio a Umberto Eco con una sua recente intervista sulla identità Europea. Per le inchieste del quarto Mercoledì del mese si parla di Aborto in Irlanda con una intervista a Linda Kavanagh della Abortion Rights Campaign (www.abortionrightscampaign.ie) e a Tobia Serotini, filmmaker che ci ha parlato del suo documentario “Irish Abortion Story” (www.tobiaserotini.com).
Nella seconda parte della puntata incontriamo Aurora Procopio, Giulia Mellere e Samanda Del Sordo, collaboratrici da Dublino del portale Donne che emigrano all’estero (donnecheemigranoallestero.com), un progetto che attraverso svariati blog e altri media racconta le storie di tante donne espatriate.
Concludiamo la puntata con un intervento di Claudia Cardinale incontrata al Dublin International Film Festival e gli eventi della settimana tra cui ricordiamo la rassegna cinematografica all’Istituto Italiano di Cultura e i concerto con italiani in arrivo a Dublino tra cui ViceVersa Direction Venerdì 26 Febbraio all’Opium Rooms, Marlene Kuntz Lunedì 29 Febbraio al Whelan’s e Max Gazzè Mercoledì 11 Maggio all’Opium Rooms.
Questa la playlist della puntata:
- Janis Joplin – Cry Baby
- The Dystopian Project – Ashes Of Time
- Gianni Meccia – Il Barattolo
- ViceVersa Direction – Exodus
- Francesco Gabbani – Amen
- Federico Albanese – The Blue Hour
Podcast:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=WOLUFdQ6z-o]