Radio Dublino aderisce alla campagna Mandiamo in pensione Riccardo Orioles. Riccardo Orioles – che è stato il direttore responsabile delle prime esperienze giornalistiche del fondatore e direttore di Radio Dublino – è un giornalista anti-mafia e fondatore de “I Siciliani” insieme a Pippo Fava, vive con una pensione di vecchiaia che non gli consente di sostenere le cure per le sue patologie cardiache e gli acciacchi dovuti all’età.
La carriera di Riccardo Orioles – vissuta da scrittore e giornalista con la “schiena dritta” come si suol dire tra quelli che pensano a lui – purtroppo non gli ha riconosciuto una pensione degna di questo nome. Riccardo ha ottenuto contributi pensionistici solo per quattro anni di lavoro.
La norma ha istituito un fondo a favore di cittadini illustri che versino in stato di particolare necessità. Sarebbe l’unico modo riconoscere a Riccardo un contribuito vitalizio utile al suo sostentamento. Il giornalista milazzese gode di tutti i requisiti necessari per accedere all’aiuto. Per lui chiediamo i benefici della Legge Bacchelli.
Sostieni la campagna.