Team

Radio Dublino è un’idea di Maurizio Pittau, fondatore del programma radio. Il programma è realizzato insieme ad uno stretto gruppo di fidati collaboratori-amici, tutti estremamente competenti e parimenti appassionati da questo progetto.

Siamo un team dinamico, abbiamo molte idee, e le traduciamo in rubriche appassionate ed originali, trasmesse in modulazione di frequenza via Near 90.3 FM Radio in Irlanda e su tutte le piattaforme digitali a disposizione.

Produzione e direzione

  • Maurizio Pittau

Programma a cura di

  • Piero Cafarelli, Giuseppe Crupi, Sofia Grassetti, Maurizio Pittau, Grazia Sesto, Valentina Settomini

In redazione

  • Onofrio America, Màrya Arenella, Lorena Lampedecchia, Giorgio Paoletti, Stefano Sale, Sebastiano Toscano

Rubriche

Collaboratori dall’Italia

  • Mattia Grandi – Inviato al Festival di Sanremo
  • Alessandro Bettero, Luca Giacon, Marco Leone, Alessandro Mantero, Simonetta Nardi, Cristina Sartori, Francesca Valentini – Rubrica Made in Italy
  • Enzo Mirabella – Rubrica Backstage

 


Maurizio Pittau

Maurizio Pittau. Nel 2007 decide di lasciare l’Italia. Mette il nome di sei capitali europee in un vaso. Estrae Dublino. Il caso è benigno. Laurea in Economia e specializzazione in Marketing Internazionale. Un passato da giornalista, vagabondo, economista, funzionario internazionale e formatore. Ora paga le bollette occupandosi di comunicazione d’impresa e marketing. Per divertirsi fa trekking, scrive racconti, viaggia in Vespa e fa radio. Prima o poi riprenderà a suonare l’armonica. Nota Biografica | Email: maurizio@radiodublino.com

 


Valentina SettominiValentina Settomini. Goriziana d’origine, ha vissuto per 10 anni a Bologna, trasformandosi in uno strano ibrido il cui accento è difficile da identificare. Laureata in Comunicazione, è da sempre interessata a cinema, arte, letteratura e a tutto ciò che di bello ed interessante il mondo ha da offrire. Girovaga per indole, ha scoperto la vita spagnola in Erasmus a 21 anni e da allora non si è più fermata nella scoperta della bellezza delle diversità europee. L’ultimo passo l’ha portata nella verde Dublino. | Email: valentina@radiodublino.com

 


Piero Cafarelli

Piero Cafarelli. Piero Cafarelli: nasce a Popoli ma il suo cuore da sempre appartiene alla bianco azzurra Pescara. Ha sempre saputo che prima o poi avrebbe lasciato l’Italia e questa sua necessita’ la si nota dall’erasmus in Svezia e la tesi di laurea svoltasi in Inghilterra. Quindi appena laureatosi in Ingegneria Informatica parte per Dublino. Di passioni ne ha veramente tante, la piu’ grande forse la musica, soprattutto quella live, ma anche la fotografia, la tecnologia, i viaggi, la bicicletta anche se tutti sanno che e’ elettrica.

 


Grazia SestoGrazia Sesto. Nata nella Barbagia Sarda, vive e lavora nei Liberties di Dublino, che ama tantissimo, dal 2010. Prima di approdare qui, ha vissuto per alcuni periodi in Inghilterra e nella Repubblica Moldava. Al momento si occupa di assistenza in un Servizio Clienti ma ha fatto tanti altri lavori tra cui la cameriera allo stadio di Manchester per una finale di Champions. Ama la campagna irlandese, i cantautori, il cinema, la lettura, la Guinness, chiunque cucini per lei, viaggiare, ridere fino a star male. Segno zodiacale: sagittario.  Non sa assolutamente cosa significhi ma le sembrava doveroso menzionarlo.


Giuseppe CrupiGiuseppe Crupi. Giuseppe Crupi, calabrese è un ingegnere con la passione per le lingue e la cucina. Dopo essersi occupato di lingue e traduzioni è diventato il direttore della Italian School of Cooking veste nella quale è ospite regolare della trasmissione Ireland AM trasmessa da TV3.

 

 


Sofia GrassettiSofia Grassetti. Sofia, originaria della provincia di Roma, classe 1989, nasce e cresce in un paesino tra colline e mare a nord della capitale. Diplomata al liceo linguistico e laureata in Sociologia all’Università di Roma Tre con una tesi sulla musicoterapia studia inglese in Irlanda, ancora adolescente, e si innamora follemente dell’ isola, tanto da decidere di tornarci a vivere un giorno. Esattamente con un biglietto solo andata il 7 ottobre 2016 lascia l’ Italia per realizzare i suoi sogni di musica e libertà.

Annunci

One comment

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...