Podcast:
Durante la prima parte della puntata, Paolo Nicosia e Valentina hanno parlato di come il panorama musicale italiano sia cambiato: oggi sono i protagonisti dei talent show ad essere i veri protagonisti dei tormentoni estivi: è il caso di Giusy Ferreri che nel 2015, 2017,2018 e nel 2019 è stata regina indiscussa delle classifiche di vendita e radiofonica grazie a Roma Bangkok (con Baby K), Partiti adesso, Amore e Capoeira (insieme a Tagaki e Ketra e Sean KIngstone) fino all’ultimo tormentone in salsa africana Jambo.
La discografia e gli interpreti di oggi sono sicuramente influenzati da Amici, il più longevo Talent Show made in Italy che ha regalato ai concorrenti oltre 100 dischi di platino.
Paolo e Valentina hanno parlato di Romina Falconi che un po’ per gioco un po’ per “business” ha sfornato un tormentone con l’agenzia di pompe funebri. “Magari Muori”, infatti è un inno alla vita e a fare tutto ciò che si vuole. Anche Romina deve la sua popolarità ad un talent show: X Factor.
Durante la seconda parte della puntata si è parlato di come personaggi come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone sono entrati nel cuore degli italiani e le vendite dei loro album e le visualizzazioni su youtube dei loro video sono alle stelle.
Valentina ha poi parlato della seconda edizione del Transgender Pride e delle sue valenze politiche, di Rocky Horror Show e delle località ideali per gite in giornata da Dublino.
Soundtrack:
- Marco Mengoni – Muhamed Ali
- Tagaki Ketra, Giuse Ferreri e Omi – Jambo
- Romina Falconi – Magari muori
- Boombadash featuring Alessandra Amoroso – Mambo salentino
- Rocky Horror Show – Sweet Transvestite
- Rocky Horror Show – Time Warp
- Garbage – Stupid Girl