Podcast:
Nell’ ultima puntata del 2021 a cura di Maurizio Pittau abbiamo presentato il Rapporto Italiani nel Mondo 2021, che si interroga e riflette su come l’epidemia di Covid-19 abbia influenzato la mobilità italiana con le parole di Delfina Licata, Curatrice del Rapporto, che ha parlato del rapporto in un incontro recentemente organizzato da Radio Dublino in cui è stato discusso il capitolo sull’Irlanda intitolato “Dublino: Una giovane comunità alle prese con un sistema sanitario carente e restrizioni sproporzionate”.
Nella puntata abbiamo parlato del piano vaccinale irlandese ora esteso per la terza dose anche per chi è nella fascia di età 40-49 anni con i walk-in vaccination centres di Dublino presi d’assalto con code di oltre 3/4 ore. Questa settimana abbiamo visitato 4 centri con dirette sui social media.
Ospite della puntata è stato Manuel Agnelli, leader degli Afterhours. Dopo averlo incontrato a Dublino nel 2017 quando gli Afterhours si esibirono a Dublino, con Radio Dublino official Media Partner del concerto, a distanza di alcuni anni abbiamo parlato degli esordi del gruppo, di come si è evoluto il progetto musicale e di come è cambiato negli ultimi 30 anni lo scenario musicale italiano.
Nella playlist della puntata abbiamo inserito alcuni brani tratti dalla tradizionale classifica di fine anno dei migliori album internazionali, irlandesi e italiani.
Playlist:
- Jovanotti – Border Jam
- For Those I Love – To Have You
- Marcello Murru – Sapere di Solitudine
- Manuel Agnelli – La Profondità degli Abissi
- Afterhours – Se io fossi il Giudice
- Manuel Agnelli – Pam Pum Pam