Puntata

Puntata 382

The Jones Way
Scritto da Redazione

Nell’ultima puntata dell’anno a cura di Maurizio abbiamo avuto come ospiti The Jones Way (Annalisa Bruschini and Silvia Segatori) che ci hanno parlato del loro ultimo album “We Are Human” e hanno suonato dal vivo nei nostri studi. Il nuovo lavoro della band di Bray, fondata nel 2012, nasce dalla necessità di esprimersi. In 10 canzoni originali, “We Are Human” esalta la complessità dell’essere umano, quanto siamo tutti fragili e vulnerabili, ma comunque così belli e forti. Inoltre, parlano di valori fondamentali come l’accettazione e l’amore per se stessi, l’empatia verso gli altri e il rispetto per la Terra. Musicalmente parlando questo nuovo lavoro suona più maturo, la complessità della sua realizzazione rispecchia pienamente la crescita professionale e personale del duo; si sono cimentati con una continua ricerca di nuove sonorità, giocando con armonizzazioni vocali, orchestrazioni ed elementi di musica elettronica. Continuano inoltre una proficua collaborazione con il sassofonista Matteo Marseglia, iniziata nel 2020 nel loro precedente lavoro “storie autoritratte”.

Abbiamo presentato il Rapporto Italiani nel Mondo 2022 con la curatrice Delfina Licata e ci siamo  soffermati in particolare sul fenomeno della emigrazione più recente e sul capitolo dedicato al Comites Dublino curato da Maurizio.

Infine abbiamo segnalato le rotte aeree del 2023 tra Dublino e Italia tra cui e le nuove rotte estive che collegano per la prima volta Dublino con Olbia, Brindisi, Genova, Trieste e i nuovi collegamenti Belfast- Bergamo e Cork- Bergamo, Venezia e Fiumicino.

Nella playlist abbiamo inserito alcuni dei brani presenti nella top ten dei migliori album del 2022 secondo il direttore di Radio Dublino.

Link:

Playlist:

  • The Jones Way – Dire Disfare
  • The Jones Way – We Are Human
  • Big Thief  – Dragon New Warm Mountain I Believe In You
  • Nu Genea  – Bar Mediterraneo
  • Delicatoni – Frutta e Basilico
  • The Mary Wallopers – Frost Is All Over

Author

Riguardo all'autore

Redazione