Valentina torna alla regia per parlare con Sebastiano e Luca di Garage Olimpo e altre interessanti iniziative di questo duo di musicisti e artisti.
I Garage Olimpo sono una band post-rock/slowcore con sede a Dublino. Luca (chitarra) e Sebastiano (batteria) si sono incontrati nel 2018 e inizialmente con Nicola (chitarra, synth) e Stefano (basso). Hanno registrato la loro prima Live Session presso gli storici Temple Lane Studios nel 2019. Subito dopo, Nicola ha lasciato la band ed è entrato a far parte di una scuola di musica per la produzione cinematografica, e Stefano, che era già coinvolto in molti progetti, lo ha seguito.
Dopo una pausa, alla ricerca di persone con la stessa mentalità, Alberto (basso) e Valerio (chitarra, voce) si sono uniti e Garage Olimpo ha iniziato a comporre nuovi brani. Il Covid ha interrotto tutte le interazioni ma, come è successo a molte band, durante quel periodo continuano a lavorare sui loro progetti da remoto così nel gennaio 2022 hanno pubblicato un nuovo singolo “Why don’t you dance?”, seguito a fine ottobre il loro primo brano cantato dal titolo “Here to Last”, mixato e masterizzato da Angelo Russo della Stridente Records.
- Garage Olimpo: https://nowheremusic.wixsite.com/blog/post/nowhere-garage-olimpo
Playlist:
- Garage Olimpo – Why don’t you dance?
- Garage Olimpo – Here to last
- Atlas Moon – Brothers
- Low – Clarence White
- Gounded by – Peoria Plague
- LM & Slowsands – Les fossés blancs