Nella prima puntata della undicesima stagione Maurizio Pittau ospita Ligia Pagano, fondatrice della La Mansarda, un progetto che mira a sostenere Arti e Solidarietà attraverso eventi culturali multidisciplinari a Dublino. Al centro di La Mansarda c’è un impegno costante nel creare una comunità solidale e inclusiva per gli artisti, che possono mostrare il proprio talento.
La Mansarda valorizza il rispetto interpersonale e interculturale, l’uguaglianza, la condivisione, la libertà di espressione, l’apertura mentale e l’empatia verso gli altri. È un rifugio in cui gli artisti trovano una piattaforma per mostrare il proprio talento, supportati da una comunità che valorizza e apprezza il loro contributo. Il progetto mira a sensibilizzare le comunità locali alle questioni sociali e proventi degli eventi sono destinati a sostenere sia gli artisti che cause umanitarie.
Ligia, ideatrice, finanziatrice e organizzatrice di La Mansarda, e’ nata in Colombia ed e’ stata adottata all’età di 4 anni da genitori italiani. Ligia nutre una profonda gratitudine per i suoi genitori, che le hanno regalato una vita straordinaria piena di risate, viaggi e amore.
Ligia ha vissuto in Italia, Australia e Inghilterra, prima di abbracciato il stile di vita irlandese trasferendosi a Dublino. Attualmente lavora come a infermiera in un reparto di terapia intensiva.
Le radici di Ligia messe a confronto con le difficili condizioni della Colombia le hanno permesso di entrare in empatia con coloro che affrontano sfide significative nelle regioni piu’ compicate del mondo dove operano progetti umanitari.
La puntata è anche disponibile nelle principali piattaforme streaming:
Da domani sera la puntata sarà disponibile in formato video sul nostro canale YouTube.
Playlist
- Lucio Corsi – Astronave Giradisco
- Lucio Dalla – Henna